Trattamento naturale per dolori localizzati con ossigeno attivo
Le infiammazioni delle articolazioni sono un disturbo molto diffuso, anche, quando non assumono caratteristiche di una vera e propria malattia (artrosi o artrite). Vi possono essere dei fattori che determinano un aumento della percezione del dolore quali cambiamenti climatici come vento, umidità, sbalzi termici, intensa e prolungata attività sportiva, sovrappeso, sedentarietà, stress, squilibri ormonali.
Normalmente tutte le parti delle articolazioni funzionano insieme e senza dolore, ma quando l’articolazione subisce una lesione, un trauma o una malattia, il dolore che ne consegue limita gravemente la facoltà di muoversi.
Le terapie del caldo o del freddo, sono un trattamento fisioterapeutico
molto diffuso, il fatto di usare il calore o il freddo sull’area interessata dipende dal tipo di dolore.
È noto che il calore esercita un Effetto benefico nell’alleviare il dolore causato da strappi e tensioni muscolari e, in molti casi, l’applicazione di fonti di calore esterne può alleviare il dolore muscolare.
Il freddo è raccomandato per condizioni come infiammazioni o lesioni traumatiche, per esempio lesioni sportive quali distorsioni, per il trattamento delle contusioni, dei lividi e in caso di gonfiore.