Officinalia Srl - produzione di cosmetici naturali

officinalia L’approccio scientifico e tecnologico di Irsan, affiancato alla tradizione delle erbe officinali, ha portato allo sviluppo di una linea di prodotti naturali di alta qualità, destinati al trattamento e al benessere della persona

Questi cosmetici sono il risultato di una continua ricerca in campo erboristico e fitocosmetico basata sui principi attivi prodotti dalle erbe. 

Le piante officinali sono dei veri e propri laboratori chimici naturali, dove, attraverso le interazioni con il terreno, l’aria e l’acqua, avviene la sintesi di complesse molecole dalla spiccata azione terapeutica. Se il terreno, l’aria e l’acqua sono speciali, anche il fitocomplesso che si genera è in qualche modo “speciale”. 

Per questo i prodotti Irsan nascono da elementi di assoluta purezza e qualità. 

Irsan produce nel rispetto delle più severe norme igieniche e i prodotti vengono sottoposti a controlli microbiologici e chimico-fisici estremamente rigorosi superando i più severi test di tollerabilità cutanea. 

I prodotti Irsan, sono quindi il frutto del connubio tra la sapienza produttiva di oltre 50 anni di esperienza e la sua esclusiva, localizzazione geografica, che deve far riflettere l’operatore del “naturale” e affidarsi sempre più a chi vive in “prima linea” la natura.

La natura è a 360° intorno a noi

officinaliaL’Alta Valtellina s’insinua tra le montagne. Vette che sfiorano 4.000 metri di quota, boschi, pascoli, ghiacciai, prati erbosi e laghi dall’acqua cristallina; risorse ambientali straordinarie in un comprensorio unico, una terra fantastica con incantevoli scenari naturali, dove si può trovare il meglio dell’offerta in tema di trattamenti e centri specializzati per il benessere e centri termali

Le proprietà medicamentose delle acque termali di Bormio sono note fin dai tempi più antichi. Da sempre gli abitanti della zona hanno approfittato di queste opportunità offerte dalla natura, già i Romani ne apprezzarono i benefici effetti terapeutici. 

Per la loro composizione chimica, le acque termali appartengono al gruppo delle acque solfato-alcaline-terrose minerali. Queste acque hanno una particolare indicazione e sono storicamente famose per alcune malattie della pelle (ferite tendenti ad ulcerazione, acne, eczemi, psoriasi). L’uso di acque termali nelle preparazioni di Irsan, rende unici i nostri prodotti, conferendo una marcia in più in fatto di efficacia finale del fitocosmetico, in linea con la natura, rispettando la pelle e la cura della persona.